Patronato 50&PiùEnasco servizi di previdenza in convenzione

Verifica posizione contributiva

L’analisi puntuale della posizione contributiva di ciascun lavoratore costituisce la base per pianificare la propria pensione.
Dall’analisi dell’estratto contributivo, infatti, è possibile verificare:
• La corretta registrazione di tutti i contributi versati
• La presenza di eventuali scoperture contributive
• L’opportunità di richiedere l’accredito di contribuzione figurativa non ancora registrata
• La possibilità di esercitare eventuali riscatti / ricongiunzioni

Inoltre, dall’estratto contributivo è possibile rilevare:
• Il numero complessivo dei contributi accreditati
• Le retribuzioni utili per il calcolo della pensione

Richiesta Estratto Certificativo (Eco-cert)

L’estratto conto certificativo prevede che l’Istituto “certifichi” la contribuzione presente sull’estratto contributivo del lavoratore, convalidandola e indicandone l’entità ai fini della decorrenza della pensione.

Con questo strumento, pertanto, l’INPS si assume la responsabilità della contribuzione certificata.

La richiesta di estratto certificativo risulta indispensabile prima di prendere decisioni in materia previdenziale soprattutto nei casi di contribuzione sovrapposta e/o nei casi in cui ci siano dubbi sulla validità o sulla corretta entità della contribuzione presente sull’estratto contributivo.

Consulenza previdenziale
  • Individuazione e verifica del diritto a pensione
  • Calcolo dell’importo presuntivo di pensione
  • Verifica di diritto e convenienza all’accesso a: Cumulo gratuito; Computo; Totalizzazione; Facoltà di Opzione al Contributivo; Ricongiunzione
  • Riscatto della laurea; Riscatto periodi Assicurativi
  • Accredito contributi figurativi
  • APE Sociale
  • APE Volontaria
ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE/UNICO

Prestazione a sostegno delle famiglie dei lavoratori dipendenti e titolari di prestazione a carico dell’assicurazione generale obbligatoria, che hanno un reddito complessivo inferiore a quello stabilito per legge

Congedo di Maternità e Paternità

È il periodo di astensione obbligatoria dal lavoro riconosciuto alle lavoratrici dipendenti durante la gravidanza e il puerperio. In presenza di determinate condizioni che impediscono alla madre di beneficiare del congedo, l’astensione dal lavoro spetta al padre (congedo di paternità) indennità per le lavoratrici madri e, in casi particolari ai lavoratori padri, a seguito della nascita, dell’affidamento o dell’adozione di un minore.

Congedi parentali

Permessi retribuiti orari, giornalieri e mensili per astensione dall’attività lavorativa concessi alle madri e ai padri, anche per figli adottivi e affidatari.

Indennità di maternità

È un’indennità che spetta alle artigiane, commercianti, coltivatrici dirette, colone, mezzadre, imprenditrici agricole professionali, nonché alle pescatrici autonome della piccola pesca marittima e delle acque interne iscritte alla gestione INPS di riferimento, in regola con il versamento dei contributi anche nei mesi compresi nel periodo di maternità.

Tutela degli Infortuni sul lavoro

In caso di infortunio con almeno 4 giorni di prognosi, al lavoratore spettano – oltre alle prestazioni di tipo sanitario, protesico e riabilitativo – anche quelle di carattere economico previste dalle norme in materia. 50&PiùEnasco garantisce assistenza amministrativa, medica e legale nei confronti dell’INAIL per il riconoscimento delle prestazioni economiche. Le stesse prestazioni spettano anche in caso di malattie professionali causate nell’esercizio dell’attività lavorativa.

Riconoscimento invalidità civile e stato di handicap

I cittadini italiani e gli stranieri residenti in Italia con patologie di varia natura, congenite o acquisite, possono ottenere le prestazioni economiche (assegno mensile di invalidità, pensione di inabilità, indennità di frequenza e indennità di accompagnamento) e i benefici socio sanitari previsti per tali categorie.

Riconoscimento invalidità pensionabile

Pensione di Inabilità e Assegno ordinario di Invalidità sono prestazioni che vengono erogate in favore dei lavoratori per i quali venga accertata rispettivamente o l’assoluta e permanente impossibilità di svolgere qualsiasi attività lavorativa o la riduzione della capacità lavorativa a meno di un terzo a causa di infermità fisica o mentale, e che siano in possesso di determinati requisiti contributivi e assicurativi.

50&PiùCaf servizi fiscali in convenzione

ELABORAZIONE MODELLO 730
  • Assistenza alla compilazione della dichiarazione dei redditi;
  • Raccolta delle schede conformi al modello approvato con Decreto del Ministro delle Finanze, sottoscritte dal contribuente, contenenti le scelte operate dai contribuenti ai fini della destinazione dell’8, del 2 e del 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche;
  • Elaborazione e trasmissione in via telematica all’Amministrazione finanziaria della dichiarazione dei redditi e del modello 730/4
  • Consegna di copia dell’elaborato al contribuente.
PREZZI
Assistenza alla compilazione del Modello 730 Singolo € 25,00
Assistenza alla compilazione del Modello 730 Congiunto € 50,00
Dichiarazione Modello Redditi PF € 50,00
Servizio IMU Acconto ed Elaborazione F24 € 5,00
Servizio IMU Saldo ed Elaborazione F24 € 5,00


La quotazione è da intendersi per singola rata
Tutti i prezzi sopra indicati sono da intendersi IVA Inclusa.
N.B.: LE CONDIZIONI ECONOMICHE SARANNO MAGGIORATE IN PRESENZA DI PRATICHE COMPLESSE E CONCORDATE PREVENTIVAMENTE CON IL CLIENTE

ISEE

Isee – Elaborazione ed invio modelli RED, ICLAV, ACCAS/PS

Gratuito

Elaborazione e stampa visura catastale

€ 4,10 (IVA ESCLUSA)

Dichiarazione di successione

Entro un anno dall’evento va presentata, in presenza di immobili di proprietà del deceduto, la dichiarazione di successione che può essere consegnata anche da uno solo degli eredi, ed ha effetto per tutti gli altri.

– 300 €

Gestione collaboratori domestici

Il Servizio per la Famiglia e per il Lavoro della 50&Più Servizi si prefigge di fornire ai datori di lavoro domestico l’assistenza nella soluzione degli obblighi burocratici, contabili e retributivi necessari per la corretta gestione del rapporto di lavoro di colf, assistenti familiari, baby sitter, governanti.

– 15% di sconto sul tariffario applicato dall’ufficio

Per maggiori informazioni visita www.50epiufamiglia.it

Gestione contratti di locazione

Il servizio locazioni è rivolto a tutti i proprietari di immobili per la registrazione di tutti i contratti di locazione e per gli adempimenti successivi.

In particolare, il servizio offerto dal CAAF può riguardare:

  • La registrazione del contratto di locazione;
  • La valutazione di convenienza dell’opzione per la cedolare secca sulle locazioni abitative (sulla base dei dati presenti nell’ultima dichiarazione dei redditi presentata dal locatore);
  • Il calcolo ed il versamento delle imposte dovute al momento della registrazione;
  • La registrazione della eventuale proroga, cessione, risoluzione o subentro nel contratto ed il versamento delle eventuali imposte dovute;
  • La possibilità per il cliente di avvalersi dei format del CAAF per la stipula dei contratti di locazione abitativa.

Compilazione – 50 €
Registrazione – 50 €

Contatta 50&Più

50&Più è un sistema associativo e di servizi attento a tutto ciò che può migliorare la qualità della vita delle persone, nel loro rapporto con gli enti e le istituzioni locali e nazionali, nella ricerca di idee, soluzioni, opportunità per vivere pienamente ogni età.

Gli uffici 50&Più sono a tua disposizione, trova la sede a te più vicina o chiama il nostro numero unico nazionale 06 87805053.

Contatti

PESCARA (PRO)
VIA ALDO MORO, 1/3 – 65129 – PE
da lun al ven 8:30 /12:30 14:30 /16:30
Email: enasco.pe@enasco.it
Telefono: 0854313623

MONTESILVANO (ZON)
VIA GABRIELE D’ANNUNZIO, 20 – 65016 – PE
mar – ven. 8:30/12:00
mer – gio 14:30/16:30
lun 15:00/17:00
Email: ufficio.pe03@enasco.it
Telefono: 085834189

TERAMO (PRO)
CORSO DE MICHETTI, 2 – 64100 – TE
dal lun al giovedì 09,00 – 12,30 14.30 – 17.30
venerdì 09,00 – 12,30 14.30 – 17.00
Email: enasco.te@enasco.it
Telefono: 0861252057

CORROPOLI (ZON)
VIALE PIANE SAN DONATO, 247 LOCALITÀ BIVIO SEMAFORO CORROPOLI – 64011 – TE
Martedì e Giovedì dalle 9,00 alle 12,30 dalle 15,00 alle 18,00
Email: ufficio.te01@enasco.it
Telefono: 086182633
Telefono Cellulare: 3348014098

ROSETO DEGLI ABRUZZI (ZON)
VIA NAZIONALE VICINO SUPERMERCATO CONAD, 537 – 64026 – TE
lunedì, mercoledì e giovedì dalle 15,00 alle 18,00
martedì dalle 09,00 alle 12,30
Email: ufficio.te03@enasco.it
Telefono: 0858942094
Telefono Cellulare: 3283820862

NOCCIANO (ZON)
VIA SAN. ROCCO, 34 – 65010 – PE
lun – mer 9,00/12,30
ven 9,00/12,00
Email: ufficio.pe02@enasco.it
Telefono: 085847650-0854313623
Responsabile: ANNA MARIA CERULLO